News

Licia Colò tra gli ospiti di Floravilla 2018

Da “Alle falde del Kilimangiaro” la sua carriera prosegue senza sosta con coraggiosi cambiamenti, senza mai abbandonare gli interessi di sempre. Nel 2001 fonda il quotidiano on line animalieanimali.it di cui è direttore editoriale. Il suo alto livello di professionalità la porta a circondarsi di una ricca redazione di esperti (magistrati, veterinari, metereologi, nutrizionisti, etologi, zoologi…) per trattare al meglio le tematiche a lei care e denunciando anche situazioni limite.
Uno dei video più visti sul sito è quello dell’orso polare più triste del mondo, un video che denuncia la misera condizione di vita in cui è costretto a vivere un bellissimo esemplare di orso polare bianco in Cina. Bambini urlanti in sottofondo lo guardano e lo fotografano mentre lui si muove con fatica, con lo sguardo perso nel vuoto, in un finto acquario in un anonimo centro commerciale.

Animali e animali non è solo un sito d’informazione ma è anche una onlus che aiuta a salvaguardare gli animali viventi e a far rimanere in contatto le istituzioni ambientali e animalistiche con i cittadini. Dal 2014 Licia Colò passa a TV2000, un’emittente televisiva italiana a diffusione nazionale controllata dalla Conferenza Episcopale Italiana. Qui conduce, insieme al marito, l’artista napoletano Alessandro Antonino, “Un mondo insieme” per raccontare i molteplici aspetti della terra. Domenica 20 maggio Licia Colò sarà a FLORAVILLA 2018 per raccontare la sua vita professionale, una carriera felice segnata da tanta fortuna perché, grazie al lavoro, è riuscita a sviluppare le sue grandi passioni: l’amore per gli animali, per la natura e per i viaggi.